sabato 26 marzo 2011

MARIANO VIVANCO: Hard to be an artist.




Mariano Vivanco cresce fra Lima, Londra e New York.
Dalle sue molteplici culture, il peruviano ne trae un estetismo unico, colorato e grafico. Ogni sua serie fotografica di moda ricrea un universo particolare : rock, pop, glamour, sexy, nostalgico...


Oltre ad illustrare le pagine di moda delle riviste, il fotografo firma le campagne pubblicitarie per Omega, Dolce & Gabbana, Prada, Uniqlo, Zegna, Custo o Lacoste. Nel 2007,firma anche il calendario dei rugbymen francesi " Les Dieux du Stade ".





























In diverse occasioni, Mariano Vivanco pubblica opere sul suo lavoro.















































Dal 2007, i suoi cliché sono stati esposti.
Sostenuto da Dazed and Confused, ha inizialmente esposto nella Print Space Gallery di New York.Dopo di che, ha esposto i suoi cliché per il calendario D&G 2008 presso il Gold Restaurant di Milano.


Il fotografo peruviano ha anche ritratto numerose star fra le quali Naomi Campbell, Eva Herzigova, Dita Von Teese o Eva Mendes e ultima,ma non ultima l"amazing icon" Lady Gaga.
























































A quanto pare il libro fotografico Uomini di Mariano Vivanco per Dolce & Gabbana sta andando fortissimo.
Un best seller in ogni angolo del mondo,Uomini, l’ormai celeberrimo libro di ritratti firmato Mariano Vivanco, è una serie di bellissimi (a volte anche bollentissimi) scatti che ritraggono i modelli che nel corso del tempo hanno incarnato e vivificato lo spirito Dolce & Gabbana, dal tenebroso Andres Velencoso Segura all’inimitabile David Gandy.






















Il volume ospita quei volti e corpi della moda che oggi sono prepotentemente entrati nell’immaginario collettivo; dall’immancabile David Gandy al provocatorio e provocante Noah Mills.





Con una evocazione in cui l’eccesso diventa il pilone portante di ogni cosa, il genio di Mariano Vivanco ci trasporta in una panorama da sogno creato e voluto per Vogue Hommes Japan.
Protagonista di questo servizio è questa volta un Alejandro Rodriguez grondante di gioielli, più simile ad un dio pagano che a una creatura di questa terra.
Essere misterioso e sfuggente che nel paradiso terrestre indossa capi Ford homme.
















































Nessun commento:

Posta un commento